Justice Der – Covers

Ragazzi, questa sera voglio condividere un po’ di emozioni che ho provato ascoltando questo album…. Sto parlando di un artista assolutamente sconosciuto… Justice Der. Dovete sapere infatti, che uno dei miei siti web preferiti è “bandcamp.com”. Qui potete trovare migliaia di artisti che caricano la loro musica, il più delle volte auto-prodotta, ed è assolutamente incredibile la quantità di chicche che si possono tirare fuori.

Questa sera mi sto godendo un album assolutamente tranquillo e rilassante. Si tratta di un ragazzo di Toronto che fa delle cover con la sua chitarra elettrica… una cosa simile al fenomeno internettiano del lo-fi, con un tocco più classico, ma non per meno original.

A collection of the 9 cover albums that you can find on justiceder.bandcamp.com/

Tra le malinconiche note e gli ovattati suoni del sintetizzatore possiamo ritrovare cover di Drake, Kendrick Lamar, Frank Ocean e Kanye West… Pietre miliari della cultura hip-hop degli ultimi 10 anni; canzoni che amo e che ho ascoltato all’infinito nello stereo della mia Fiat Panda.
Ascoltarle mi riporta ai ricordi universitari, a quando la musica era un fattore molto importante della mia ancora relativamente ingenua vita.

Con questo articolo non voglio solo spronarvi ad andare oltre la scelta musicale che può offrirvi la radio o Spotify, voglio farvi vedere che ci sono delle opzioni, e che vale totalmente la pena di esplorarle!

Cercherò di pubblicare sempre più articoli per condividere un po’ del mio mondo e delle mie passioni…. Preparatevi ad avere altre recensioni ed album.

A presto,

Lorenzo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *